top of page

Mindfulness è attenzione intenzionale, momento per momento, senza giudicare e senza presumere di sapere. Jon Kabat Zinn

 MINDFULNESS
apriti alla vita

camminare.jpg
meditare.jpg

Apriti alla vita!

nell'unico momento che hai, ed è abbastanza.

Non perderti la vita che vivi.

Non dobbiamo andare da nessuna parte, ci basta essere qui dove siamo. La consapevolezza è una capacità innata dell'essere umano, dobbiamo solo imparare a prestare attenzione senza rimanere imprigionati dai nostri pensieri ed emozioni.

Mindfulness è prestare attenzione al momento presente, senza giudicare, senza reagire, recependo qualunque cosa appaia nel campo della nostra esperienza. La consapevolezza è già dentro di noi, come la capacità di pensare e respirare.

La vita stessa è una pratica di meditazione, se siamo consapevoli ogni momento, ogni attività è meditazione.

Questo è il programma della Mindfulness: qualsiasi cosa accada sii presente, questa è vera meditazione. La Mindfulness non è distacco dalle emozioni, non ha obiettivi prestabiliti c'è solo l'esperienza personale di adesso.

Ama la realtà così com'è con cuore aperto.

Impara a stare nel corpo, con il respiro, nel momento presente.

Riesci ad essere consapevole del tuo corpo nella sua interezza, mentre sei qui che leggi queste righe? Questa è consapevolezza!

Riesci a dimorare e a fare nido nella consapevolezza?

Fallo come se ci fosse una storia d'amore, come un'indagine, una ricerca, un esperimento...puoi provare a non fare nulla, a lasciare andare e semplicemente ESSERE!

Non c'è nessun luogo dove recarsi, nulla da fare, nulla da realizzare, puoi semplicemente calarti nella tua profondità in uno stato di veglia mentre fai qualsiasi cosa, accogliendo semplicemente quello che c'è.

 

Sono una Facilitatrice Mindfulness iscritta alla Federmindfulness, accreditata dal The International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM) per diffondere la cultura della consapevolezza, fornendo concetti educativi e competenze necessarie, se desideri trovare la strada per entrare in te stesso/a e scoprire come attingere alle tue risorse positive per affrontare i momenti difficili, posso accompagnarti in questa esperienza. 

Conduco incontri individuali e corsi MBSR  (Mindfulness Based Stress Reduction) protocollo ideato da Jon Kabat Zinn, con il proposito di aiutare le persone a fronteggiare stressansia, sofferenza, malattia e a migliorare le proprie condizioni psico-fisiche.

Il corso MBSR ha durata 8 settimane con incontri sempre allo stesso giorno e alla stessa ora di circa 2/2.30 ore 

saranno ONLINE su piattaforma Zoom

INIZIO CORSO MBSR

6 FEBBRAIO 2024

è prevista una Presentazione online 23/1/23 ore 18.30

prenota la tua partecipazione gratuita alla presentazione

shiatsumatrix@live.com

o con un messaggio whatsapp al 329.1667196

Ti offro una consulenza conoscitiva di 15 minuti, con la quale sarà possibile comprendere le tue necessità, da lì poi stabilire il percorso più indicato alle tue esigenze.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA 

su whatsapp (solo messaggio) al 329.1667196

bottom of page